In edicola il nuovo numero di CASENTINO2000, il 252 di novembre.
Il giornale si apre con l’editoriale del direttore in cui si spiega come l’ennesimo attacco alla libertà di stampa è stato respinto. Un altro procedimento penale contro di noi infatti è stato archiviato!
Poi parliamo della inquietante malattia che sta esplodendo in Casentino, non è l’Ebola, non è l’influenza, ma è altrettanto contagiosa… All’interno del giornale in edicola troverete tutti i particolari.

Da questo mese parte una nuova rubrica “Voce a chi non ha Voce”, uno spazio riservato alle Minoranze di tutti i comuni casentinesi.
Andiamo poi a Chitignano per parlare ancora di biomasse, un problema che sta preoccupando molto gli abitanti del piccolo borgo. A Strada abbiamo intervistato il neo sindaco Agostini sul problema annoso delle scuole. Sempre a Strada incontriamo la straordinaria Amelia, la “nonna volante” che a 94 anni ha voluto… volare!
A Soci si parla di Poste con un diffusa raccolta di firme per avere un ufficio postale più moderno e funzionale.
A Pratovecchio invece la politica entra a gamba tesa nella cultura con la polemica per la nomina del nuovo direttore del Teatro Antei.
Sempre a Pratovecchio, e poi a Stia, siamo andati a conoscere le due Pro Loco, realtà vive e ricche di iniziative.
A Bibbiena invece conosciamo i Night Walkers, i camminatori della notte e i nuovi progetti dei ragazzi dell’ITIS, ancora premiati a livello nazionale.
Per le aziende casentinesi, conosciamo meglio la CEG, una realtà ormai importante a livello mondiale.

Seguono tutte le rubriche e gli inserti, di cultura, sport, cucina, benessere, ambiente e tutto quello che è necessario per vivere e conoscere il Casentino al meglio. Continuano le avventure di CASENTINOMAN, un simpatico fumetto che ci racconta le storie di un poco credibile supereroe casentinese.

Vi segnaliamo infine una grossa novità. Dal 17 ottobre i servizi di CASENTINO2000TV, la Web TV del Casentino, li potete vedere anche su Teletruria, sul canale 10 del digitale terrestre!
Buona lettura e quindi anche… buona visione!