fbpx
8.5 C
Casentino
sabato, 20 Aprile 2024

I più letti

Ara Etrusca di Pieve a Socana: partono i lavori di restauro

Stamani, 10 settembre 2015, dopo decenni di incuria e visibile stato di abbandono, sono stati installati i ponteggi e preparato il cantiere per i prossimi lavori di restauro del sito archeologico di Pieve a Socana.
Il sindaco Massimiliano Sestini e l’assessore alla cultura Elisa Sassoli che hanno seguito costantemente lo sviluppo del percorso, con estrema soddisfazione dichiarano che i lavori, realizzati dalla Soprintendenza Archeologia della Toscana, inizieranno il 21 settembre e prevederanno il restauro e la manutenzione dell’ara, la stabilizzazione delle pietre mosse, la pulizia e il restauro dei muri terrapieno altomedioevali.
Il funzionario della Soprintendenza responsabile del nostro territorio, l’archeologa Ursula Wierer, guiderà la squadra dei restauratori che saranno attivi a Pieve a Socana tra pochi giorni.
L’amministrazione comunale proseguirà il percorso di valorizzazione del sito con un progetto di riqualificazione dell’area archeologica, e della attigua area verde, con percorsi pedonali, di arredo urbano e di segnaletica.

Ultimi articoli