fbpx
13.1 C
Casentino
giovedì, 25 Aprile 2024

I più letti

CEG e scuola, insieme per sviluppare l’occupazione giovanile

E’ partito da pochi giorni in Casentino un importante progetto di collaborazione tra mondo dell’impresa e scuola. Si tratta del Progetto CEG INSIEME A TE. Promosso da CEG e dall’Istituto Tecnico di Bibbiena “Enrico Fermi” questa iniziativa vuole essere un impegno per stimolare l’occupazione giovanile nel territorio e preparare le nuove generazioni al mondo del lavoro. Al progetto aderiscono gli studenti più meritevoli delle classi 3°, 4° e 5° con specializzazione elettronica e informatica, selezionati con imparzialità in base alla media della valutazione nel primo quadrimestre dell’anno scolastico 2016/2017. Ogni studente avrà la possibilità di entrare in contatto con il mondo del lavoro attraverso un’esperienza lavorativa in CEG, un’opportunità anche per l’azienda di conoscere nuovi talenti emergenti con l’obiettivo di inserirli, in un prossimo futuro, nel proprio organico aziendale.

Il progetto è iniziato il 29 maggio e terminerà il prossimo 30 giugno, con la possibilità, per gli studenti che fossero interessati, di protrarre lo stage fino a fine luglio. Gli alunni, dotati di badge aziendale, saranno in azienda dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Referente del Progetto è Chiara Canaccini, responsabile del settore marketing del gruppo CEG. Gli stagisti scelti sono: Roberto Ciabattini, Jacob Menz, Mirko Moneti, Alessandro Cipriani, Niccolò Gambineri, Nathan Acciai, Christian Piscardi, Davide Lusini, Riccardo Ciabattini, Filippo Gambineri.

IMG_1834

IMG_1835

Ultimi articoli