fbpx
28.6 C
Casentino
martedì, 28 Giugno 2022

I più letti

“Cronache di Bibbiena e del suo territorio”. La presentazione del volume

Domani, sabato 9 agosto alle ore 17,30 presso il Giardino del Museo Archeologico di Bibbiena, si terrà l’attesa presentazione del vomune “Cronache di Bibbiena e del suo territorio”. L’opera, frutto di tantissimi anni di ricerche da parte dell’autore, bibbienese doc, Giorgio “Ghiaccini” Innocenti, sarà in vendita nelle librerie da lunedì prossimo al prezzo di 25,00 euro. Solo in occasione della presentazione di domani, sarà possibile acquistarla al prezzo speciale di 20,00 euro.
Come si legge nel retro copertina scritto da Ghiaccini: «Dedico questo “lavoro” a tutti i miei concittadini ed abitanti del Comune di Bibbiena. Vi potranno trovare notizie che risalgono fino al lontano Medioevo e che forse non conoscevano.
In questa mia fatica, che vuole semplicemente portare nelle case di tanta gente la storia della nostra comunità, ho inserito non poche ripetizioni proprio per ribadire certe notizie ed alcuni concetti.
Ho cercato di scrivere in maniera semplice perché questo libro sia fruibile per tutti, anche se l’argomento è complesso e da addetti ai lavori.»
Tutta la cittadinanza è invitata a questa prestigiosa presentazione.

Ultimi articoli