fbpx
18.4 C
Casentino
giovedì, 30 Giugno 2022

I più letti

Festa dell’Uva (Pro Calcit) a Rassina

Il Comune di Castel Focognano patrocina e collabora alla realizzazione della 16 edizione della Festa Dell’Uva con il Calcit Casentino e l’impegno delle associazioni di volontariato del comune.
La festa quest’anno si arricchisce prevedendo sabato 19 settembre dalle ore 15 la manifestazione sportiva CORRI E CAMMINA CON NOI, manifestazione non competitiva di 7,5 km lungo le strade e le piazze di RAssina (con partenza da Piazza Mazzini).
Parteciperanno alla gara anche i ragazzi dei centri diurni del casentino, Tangram di Rassina, Pesciolino Rosso di Pratovecchio e l’Isola che non c’è di Bibbiena.
Domenica 20, a partire dalla mattina, si riempirà la piazza centrale e il Borgo storico di Rassina con stand enogastronomici con piatti tipici del tempo che fu, esposizione di attrezzi agricoli e mercatini di oggettistica varia. Tutto accompagnato dalle esibizioni itineranti del gruppo Folk I GIRASOLI , il gruppo spettacolo di giocolieri CLUB Maurys e il DJ Alem.
“Tutto ciò che sarà incassato sarà devoluto al Calcit Casentino – ricorda l’assessore all’associazionismo Cati Cutini – che da anni contribuisce in maniera seria e cospicua all’acquisto di strumenti sofisticati per la prevenzione e la cura dei tumori, sempre e esclusivamente donati all’Ospedale del Casentino.”

Ultimi articoli