fbpx
9.8 C
Casentino
sabato, 4 Febbraio 2023

I più letti

Sguardi (e storie) da scoprire al Canile

Scriveva Paul Valery che “un cane è tutto nel suo sguardo”. Così, per questo nuovo anno, abbiamo deciso di lasciarci trasportare mese dopo mese proprio dagli occhioni di ognuno dei nostri meravigliosi Amici.

Occhi che sono universi, finestre su passati di dolore, porte sempre aperte alla speranza.  Occhi che abbracciano Vita e Vita regalano, porti ai quali approdare per lasciarsi salvare, che questo sanno fare: salvare. Sguardi che raccontano emozioni pure e innocenti, specchio della vastità delle loro anime che abbiamo imparato profondamente a capire.

Di una dolcezza che non lascia scampo, di una curiosità che fa sentir vivi soltanto a incrociarli, di una pienezza che parla di tristi passati e sperati futuri.  Sono gli sguardi che amiamo.  Poi ci sono gli occhi che non abbiamo mai smesso di ricordare.

Non li troverete tra queste foto, sono stampe indelebili nel cuore di ognuno di noi che li ha potuti incontrare. Sono quelli di Nebbia, di Argo, di Florindo, di Spartaco, di Hannibal, di Zeno e di tutti gli altri enormi Compagni che in questi lunghi anni ci hanno lasciato dopo averci resi migliori con la loro amicizia.

Il loro ricordo non sbiadirà mai. Che questo nuovo anno dedicato allo sguardo di chi resta possa essere il battesimo di una nuova era più giusta e ricca di significato. Fatevi conquistare dalla loro anima, venite a conoscere da vicino la forma pura dell’amore.  E che buon viaggio sia!

Canile intercomunale di San Piero in Frassino http://canilicasentino.blogspot.com Per info: 347.5421554 – orario di apertura al pubblico: Sab. e Dom. dalle 10,00 alle 12.00

Ultimi articoli