fbpx
30.3 C
Casentino
domenica, 26 Giugno 2022

I più letti

ULTIMORA Il Pd dice no a Lorenzoni

Il Collegio dei Garanti del PD di Arezzo (di cui sono membri i casentinesi Sandro Sassoli e Giampaolo Tellini) non ha accettato la domanda di ammissione al partito presentata dall’assessore di Bibbiena Federico Lorenzoni. Questa svolta clamorosa giunge quindi a chiudere una vicenda che molto ha fatto discutere a Bibbiena e in Casentino e ha minato, nonostante i comunicati rassicuranti, di molto la credibilità della Giunta bibbienese. Evidentemente qualche imbarazzo c’era.

Ci ha pensato il PD aretino, che in questo caso ha agito con responsabilità e coerenza. Una bella lezione “civica” per tutti…

AGGIORNAMENTO Arrivano anche le motivazioni da parte del Pd. Lo Statuto del partito vieta l’iscrizione a coloro che si sono candidati o appartengono a liste e movimenti in aperto contrasto con il Partito Democratico. Nella decisione dei garanti inoltre è specificato che il parere negativo rispetto all’iscrizione rimarrà valido anche nel caso di dimissione dell’assessore bibbienese dal suo incarico.

Ultimi articoli