fbpx
9.8 C
Casentino
martedì, 23 Aprile 2024

I più letti

Un anno e mezzo dopo, già si riasfalta Santa Mama!

A fine ottobre 2017, mese di inaugurazione della variante di Santa Mama, scrivevamo su CASENTINO2000: «A proposito, tutti ormai abbiamo provato la famosa “Santa Mama’s experience” cioè quello strano andamento sussultorio che si prova quando si transita sulla nuova variante. Il “cemento ballerino” di Santa Mama è un voluto regalo fatto ai casentinesi sotto forma di un dolce massaggio epidurale o è solo un’altra cazzata fatta tra le tante? Propendiamo per la seconda.»

Bene, oggi, dopo solo 18 mesi dalla sua inaugurazione, si interviene già riasfaltando il tratto in oggetto (costato svariati milioni di euro e svariati anni di realizzazione) con una ulteriore spesa di 190.000 euro…

Non ci sono parole, stendiamo un velo pietoso… di asfalto!

Questo il comunicato della Provincia in merito. “Partiranno giovedì 4 aprile i lavori di bitumatura nella variante detta di “Santa Mama” nel comune di Subbiano; intervento quest’ultimo, che va a completare definitivamente la realizzazione della variante alla Strada Regionale n. 71 Umbro – Casentinese. La progettazione e la direzione dei lavori è stata svolta dal personale tecnico del Servizio Viabilità della Provincia di Arezzo, per un importo complessivo di 190.000,00 euro. Entro venerdì 12 aprile, salvo condizioni meteorologiche avverse, l’impresa aggiudicataria della gara d’appalto la F.lli Massai s.r.l. di Grosseto, concluderà la realizzazione del tappetino bitumato. La Provincia di Arezzo comprende pienamente i disagi che saranno arrecati agli utenti per la presenza dei cantieri di viabilità in un luogo con traffico molto elevato, ma sono necessari per rendere le strade più sicure. Si avvertono pertanto tutti i conducenti dei veicoli che usufruiranno della Strada Regionale, che saranno possibili rallentamenti e si raccomanda perciò di moderare la velocità, rispettando le indicazioni e la segnaletica stradale.”

Asfalto 3

Asfalto 2

Ultimi articoli