fbpx
10.1 C
Casentino
giovedì, 25 Aprile 2024

I più letti

Anche noi abbiamo il nostro Salah!

Non è la telenovela Fiorentina/Salah a tenere banco in Casentino, noi abbiamo vicende ben più intrigate e difficili da interpretare, con attori che giocano ruoli diversi su più tavoli.
E’ il caso del Sindaco Toni, novello Salah casentinese. Prima aveva giurato amore eterno all’Unione dei Comuni (come l’egiziano alla Viola), ora vuole uscirne, indispettito dal presidente Agostini, (un Andrea Della Valle sette, otto anche nove taglie sopra). Noi sapevamo che per 10 anni un Comune non può “rescindere” unilateralmente il suo “contratto” con l’Unione, ma così Toni ha proclamato, e si sa, come si dice oggi, “non c’è più attaccamento alla maglia…”

Continuiamo. Nei panni dei sedotti e abbandonati tifosi viola, stanno invece i Casentinesi, delusi e sconcertati e che non sanno più che pesci pigliare: ma l’Unione non era la soluzione di tutti i mali? Non era l’argine della buona politica (sic!) all’avventura del Comune Unico? O forse è davvero il “Carrozzone targato PD”, come vuole il neologismo creato proprio da CASENTINO2000? Ma ha ragione Toni (non il centravanti del Verona) o Agostini? E chi rappresenta la ggente (con due g), gli Scozzesi o gli Indipendentisti di Poppi? E se invece fosse solo istinto di conservazione della poltrona?

Come Salah, che è un giocatore del Chelsea, anche Toni ha un padrone, il PD. Cosa ne pensa il Partito di questa sua volontà di scendere dal Carrozzone fino ad oggi fortemente voluto e benedetto da tutti, Mister 18.000 preferenze compreso?
Sotto l’infuocato sole casentinese (che invero potrebbe dare anche alla testa) la vicenda è sempre più intricata e difficile da interpretare, non resta che attendere ulteriori sviluppi.
A proposito, ma nei panni dell’Inter che vorrebbe in tutti i modi Salah, chi vorrebbe a tutti i costi Toni? Boh…

Ultimi articoli