fbpx
23.5 C
Casentino
martedì, 5 Luglio 2022

I più letti

Calcio UISP, i risultati delle casentinesi

di Francesco Benucci – E nel weekend dedicato alla festa dei lavoratori… altro che riposo! I nostri beniamini dei campionati UISP non solo non si sono risparmiati ma, in alcune occasioni, ci hanno anche regalato delle emozioni che alimentano sogni…mai sopiti! Ci riferiamo in particolare ai playoff dell’Eccellenza visto che i due team Casentinesi impegnati nel suddetto mini-torneo hanno compiuto l’impresa, superando i quarti e approdando alle semifinali. Vi accede innanzitutto lo Spartak Bibbiena e lo fa al termine di un match a dir poco palpitante: impegnati contro la corazzata Camucia i valligiani, cui era sufficiente un pareggio, hanno sudato le proverbiali sette camicie ma, al triplice fischio, in virtù di un 3-3 da leggenda, hanno potuto alzare le braccia al cielo! E un analogo gesto sinonimo di trionfo se lo sono regalato Le Logge che, obbligate a vincere in ossequio alla classifica, hanno compiuto la loro missione con freddezza, cuore e cinismo da grande squadra. Il gol di Gentile affossa il Renzino e proietta i nostri tra le prime 4! E ora,sia per lo Spartak che per Le Logge…sotto con le semifinali!
Se in Eccellenza c’è chi continua a sognare anche in 1°Divisione “si rinfocolano” nuove speranze in casa Bar La Siesta: i nostri, impegnati in casa contro il fanalino di coda Arezzo Golden Boys, dovevano assolutamente vincere per non perdere le tracce del Ceciliano quartultimo. Ebbene, obiettivo raggiunto e nella maniera più convincente possibile, con un secco 3-0 che non ammette repliche, che reca le firme di Martinelli (doppietta) e Fabbrini e che mantiene “viva” la lotta salvezza. Perdono invece il Chiusi della Verna 2005 e il G.S.Poppi ma, godendo di una classifica ormai tranquilla, si tratta di due KO che faranno comunque dormire sonni tranquilli ai team Casentinesi. Oltretutto, a loro “discolpa”, va detto che entrambe le sconfitte sono giunte col minimo scarto e che gli avversari non erano dei più “teneri”: il Chiusi ha ceduto (0-1), davanti al pubblico amico, contro un Q.P.S.Andrea che cercava l’ultimo scatto promozione, mentre il G.S.Poppi ha subito un 1-0 nell’ostica trasferta con una squadra di grande tradizione come il Ponte Buriano. Si giocheranno nella serata di lunedì i match del Castelluccio (fuori casa col Gricignano) e soprattutto quello del Badia Prataglia che è chiamato ad una vittoria sugli ospiti del G.V.Quarata per continuare a sperare nella salvezza.
Segnaliamo infine il positivo esordio del River Partina nella Coppa Amatori: Lucello (autore anche di un assist), Fani e Martini siglano il convincente 3-0 sull’Arci Levane e dimostrano che, nonostante la fine del campionato, i nostri non hanno perso la buona abitudine…di vincere!
I risultati di Spartak Bibbiena, Logge e Bar La Siesta sono troppo importanti per fare una graduatoria quindi, senza distinzioni, esaltiamo questo inedito “triumvirato”!

Ultimi articoli