fbpx
19.6 C
Casentino
domenica, 3 Luglio 2022

I più letti

Casentino Calcio femminile: poker al San Lorenzo e primo posto in classifica!

La terza giornata del campionato porta altri tre punti in cassa del Casentino che contro il San Lorenzo ne segna 4 conquistando la vetta della classifica.
Mister Goretti si affida a Zampella, Giardini, Micallef, Innocenti, Tinti, Corazzesi Tacconi, Tellini, Mencucci, Verdi e Frosecchi.
I primi cinque minuti bastano per mettere in mostra la qualità del Casentino che con i colpi di Frosecchi e Verdi mette subito in chiaro le proprie intenzioni ai danni della fragile difesa biancorossa. Le padrone di casa tentano di reagire nonostante lo svantaggio affacciandosi dalle parti di Zampella che però non si fa sorprendere. Il Casentino rallenta un pò i ritmi nel possesso palla dando modo al San Lorenzo di tentare la reazione ma il risultato del primo tempo non subisce variazioni e le squadre rientrano negli spogliatoi sullo 0 a 2.
Nella ripresa subentrano Vignoli e Bartolucci per Corazzesi e Frosecchi. Il copione si ripete, Verdi impiega una ventina di minuti per realizzare la sua doppietta che regala serenità alle compagne con un gol letteralmente inventato dopo un’azione prolungata che si conclude con un preciso tiro dalla linea di fondo. Una rete capolavoro cui segue la marcatura di Mencucci questa volta puntale all’appuntamento con il gol. Il poker del Casentino chiude i conti con il San Lorenzo e proietta la squadra di mister Goretti al comando del campionato.

Ultimi articoli