fbpx
9.1 C
Casentino
giovedì, 1 Dicembre 2022

I più letti

Cosa ti metti per Capodanno? (Ri-Edition)

di Melissa Frulloni – Lo scorso anno, proprio in questi giorni di dicembre, mai e poi mai avremmo pensato che si ripresentasse all’interno di gruppi di amici e parenti, chat Whatsapp e Telegram, una delle domande più fatidiche dei nostri tempi; potremo azzardare che si tratta de LA domanda… “Cosa fai per Capodanno?”

È stata una delle vittime più eccelse del Covid, totalmente bypassata lo scorso anno, è pronta a rivendicare tutta la sua importanza ed essenzialità per le nostre vite alla fine di questo più fortunato 2021 (almeno in termini di pandemia).

Se avete acquistato CASENTINO2000 di dicembre, avrete forse già letto questo articolo nel cartaceo che ancora per qualche giorno trovate in edicola. Purtroppo però, nella pubblicazione online, siamo stati costretti a rivedere quanto scritto, dopo l’uscita delle nuove disposizioni anti-Covid, emanate nel così detto “Decreto Natale”.

In questa edizione dell’articolo quindi, non potremo parlarvi degli outfit da sfoggiare in discoteca, in serate con dj set o per le feste in piazza, purtroppo cancellate anche quest’anno dal calendario… Proveremo comunque a strapparvi un sorriso e a consigliarvi qualcosa da mettere, al di là del pigiama e delle ciabatte da quarantena…

E quali glitter e tubino nero! Per questo Capodanno il must have è senza dubbio il tampone fai da te, oggetto cult, immancabile!

L’aria di festa si è sicuramente un po’ ridimensionata, ma nonostante tutto abbiamo voluto riaprire le porte del nostro sempre più mitico ufficio stile! Perché si sa, dove c’è un ultimo dell’anno da festeggiare, ci sono anche una serie di utilissimi (!) consigli da dare in fatto di abbigliamento, accessori, trucco e parrucco. Quindi eccoci pronti a comunicarvi le ultime tendenze per festeggiare alla grande l’arrivo del 2022.

Premettiamo a tutti i nostri lettori che il nostro riferimento in fatto di ultimo dell’anno, è senza dubbio Fantozzi (ormai lo avrete capito); è il nostro guru per molte cose, ma senza dubbio il veglione organizzato con il Maestro Canello, resta uno dei cult irrinunciabili sotto le feste. Non crediamo sia possibile che tra di voi ci sia qualcuno che non sa di cosa stiamo parlando; però se così fosse vi consigliamo di interrompere questo articolo, guardare l’episodio di Fantozzi in questione, e poi riprendere con la lettura. Soprattutto per rendervi conto che i consigli che vi daremo hanno degli alti standard in fatto di outfit… altissimi!

Allora possiamo partire…

La fine del 2021 coincide con una parola d’ordine: comfy (e non poteva essere altrimenti visto il clima da quarantena che si respira). Tranquilli non si tratta di un nuovo vaccino anti-Covid, è semplicemente il diminutivo di comfort. La parola d’ordine è sentirsi a proprio agio, rimanere nella propria comfort zone (almeno in fatto di look) per attendere l’arrivo del nuovo anno. Eleganza e comodità possono andare di pari passo, selezionando abiti comodi abbinati ad accessori moda di tendenza.

Lo scorso anno abbiamo brindato in casa alla mezzanotte, sintonizzati su Rai1 (Fantozzi scansati proprio!) e anche se per molti quest’anno sarà lo stesso, per chi non è in quarantena o positivo, segregato in una stanza della casa o in garage, è possibile preferire un ultimo dell’anno alternativo, di relax e pace, lontano dai botti, da festeggiare magari con il nostro amico a quattro zampe, nei meravigliosi boschi del nostro Casentino. Una passeggiata al crepuscolo o una camminata in notturna dotati di torcia frontale, scegliete voi il grado di fatica e difficoltà, ma sicuramente non trascurate l’abbigliamento! In questi casi infatti gli indumenti tecnici per l’alta montagna sono d’obbligo; tessuti caldi, una bevanda bollente da bere per brindare alla mezzanotte, scarpe comode… Siete pronti a partire!

Altro ultimo dell’anno gettonatissimo, in tempi post-pandemici, è un party da festeggiare con un ristretto gruppo di amici (tamponati ovviamente)… E allora via a completi neri, rossi, color oro; immancabili le paillettes o qualche accessorio che regali luce al vostro abito. Sì ai capi vintage, no a gadget pacchiani… Ricordate? “Comfy” sarà il vostro mantra…

Finalmente la notte più lunga dell’anno è (più o meno) tornata! Siamo pronti a viverla e goderla fino in fondo.

Buon divertimento e… Buon anno!

La redazione dell’ufficio stile di CASENTINO2000 non si assume responsabilità sul risultato finale dell’outfit. Le rivendicazioni di responsabilità che si riferiscono a danni causati dall’utilizzo d’informazioni qui contenute, incluso il “look comfy”, verranno quindi rigettate.

Ultimi articoli