fbpx
8.2 C
Casentino
sabato, 27 Aprile 2024

I più letti

Elezioni in Casentino, Castel San Niccolò e Poppi #3

Oggi il Badalischio si abbevera nelle acque agitate del Solano, il fiume che bagna Strada. Acque agitate in questi giorni per novità elettorali. Per il centro sinistra si prospetta infatti la candidatura, sponsorizzata dal PD locale, di una donna, Manola Valbonesi, ex importante dipendente MABO.

Una scelta che potrebbe aprire diversi scenari. Cosa farà ora il vicesindaco Antonio Fani? Si unirà a questa lista o presenterà una sua proposta alternativa? E con chi?

Da più parti si invoca anche il ritorno di Roberto Maggi, visto come l’unica vera alternativa credibile. Una possibilità al momento assolutamente non da escludere.

Se ci fosse una sola lista, quello che avevamo ipotizzato nel nostro precedente articolo, resta per noi ancora la migliore opzione per Castel San Niccolò. Anche perché non abbiamo mai scritto che quella fosse la soluzione proposta dal PD…

Dopo Strada, Poppi. Si sta lavorando alacremente proprio in queste ore per scongiurare la possibilità che Toni corra da solo, cercando di mettere in piedi una lista civica aperta, magari con alcuni volenterosi del Movimento. Per il candidato a sindaco si fa il nome di Davide Marri, apprezzato professionista già protagonista in passato della politica locale.

Il Badalischio Elettorale

AGGIORNAMENTO DEL 12 APRILE. Come abbiamo anticipato ieri, l’assemblea degli iscritti del Partito Democratico di Castel San Niccolò nel corso dell’assemblea di ieri sera, giovedì 11 aprile, ha approvato all’unanimità la candidatura a Sindaco di Manola Valbonesi.

Ultimi articoli