fbpx
7.8 C
Casentino
domenica, 21 Aprile 2024

I più letti

Gli eventi ENPA 2024 del Canile del Casentino

di Giulia Gaietti – Per il 2024, come Enpa Casentino, abbiamo cercato di organizzare vari eventi con lo scopo di far conoscere l’associazione e ovviamente gli ospiti del Canile. Abbiamo creato quindi un ricco calendario con iniziative di vario genere, insomma per tutti i gusti.

Abbiamo inaugurato marzo con la Giornata del Socio, un’ intera domenica con il canile aperto al pubblico in cui poter venire a tesserarsi ed entrare a far parte della squadra; ovviamente non poteva mancare la nostra classica lotteria di Pasqua, con premi a dir poco cioccolatosi, quest’anno accompagnata da una ricchissima tombola solidale con premi offerti da numerosi negozi casentinesi. Ma i prossimi mesi saranno i più ricchi, non vi sveliamo troppo, ancora siamo all’opera, ma presentiamo comunque qualcosa.

MAGGIO Formarsi e sapere, in un periodo storico in cui i cani fanno parte sempre di più della nostra vita, è decisamente importante, abbiamo quindi organizzato per il 3 e 4 maggio il seminario “Spazio Alla Relazione” con Claudia Marini, un’istruttrice cinofila che affronterà il tema importante della relazione andando a trattare argomenti come spazio e comunicazione. Un seminario importante per imparare a comprendere il nostro amico a 4 zampe e instaurare un corretto rapporto, esso è quindi aperto a tutti: educatori, volontari e proprietari. Daremo uno sguardo ai cani di “casa” ma anche agli ospiti stessi del canile, valutando anche per loro quale siano i modi giusti per rapportarsi e creare relazione. Il seminario si svolge in due giorni ma è possibile partecipare anche ad una sola giornata. Potete partecipare con il vostro cane (binomio), ma i posti sono limitati, oppure venire semplicemente come uditori. Per informazioni e iscrizioni potete scrivere ai contatti della locandina.

GIUGNO A giugno è prevista una grande Festa!! Ebbene sì, dobbiamo festeggiare, sono ben 20 anni che gestiamo il canile intercomunale del Casentino, non possiamo non farlo, e quale miglior modo di una giornata in canile? Sara una giornata davvero ricca, le idee sono tante e lavoreremo per rendere l’evento meraviglioso; per il momento possiamo dirvi che sicuramente ci sarà la consueta Apericena che è tanto piaciuta negli ultimi due anni. Ma vi sveleremo tutti i dettagli più avanti, continuate a seguirci

SETTEMBRE A settembre tornerà finalmente la passeggiata a 6 zampe. Un percorso con partenza e ritorno dal canile da fare in compagnia dei vostri e “nostri” cani.

Data le tante idee che abbiamo per questo 2024, abbiamo pensato di fare in modo che possiate rimanere sempre aggiornati creando una sorta di Newsletter che, inviata in anteprima, vi metterà a conoscenza dei vari eventi in programma e dei loro dettagli. Se vuoi iscriverti alla newsletter puoi contattarci su whatsapp al 349 385 6757 oppure via mail a eventienpacasentino@yahoo.com, che sono i due contatti riservati esclusivamente ai nostri eventi Speriamo che le nostre iniziative vi piacciano e di vedervi numerosi. Cogliamo comunque l’occasione per ringraziarvi per il sostegno che ci avete sempre dato, il vostro aiuto è per noi fondamentale.

Canile intercomunale di San Piero in Frassino http://canilicasentino.blogspot.com Per info: 347.5421554 – orario di apertura al pubblico: Sab. e Dom. dalle 10,00 alle 12.00

(Casentino a 4 Zampe è una rubrica a cura di Elisabetta Macinai)

 

Ultimi articoli