fbpx
27.2 C
Casentino
sabato, 25 Giugno 2022

I più letti

Idee per il centro storico di Bibbiena: a breve la mostra

Dal 27 Luglio al 29 Agosto prossimo presso la sala ubicata al secondo piano del Palazzo comunale, all’Ufficio Urbanistica, saranno esposte le tavole grafiche originali e le relazioni relative alle idee progettuali del concorso di idee per il nuovo arredo urbano del centro storico di Bibbiena, “Il centro si fa bello”. I cittadini, in questi trenta giorni, avranno la possibilità di partecipare a questo nuovo processo di riqualificazione del centro, votando l’idea ritenuta più adeguata dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
La giuria, a questo scopo, ha predisposto una scheda di votazione con riportate otto caselle barrabili ognuna riferita ad un progetto. Il singolo cittadino potrà esprimere una sola preferenza, esibendo un documento di riconoscimento che verrà opportunamente registrato. I nominativi dei partecipanti alla votazione verranno riportati in un apposito elenco, denominato “elenco dei votanti”.
Per il concorso di idee per il nuovo arredo del centro Storico di Bibbiena sono stati presentati all’amministrazione ben 9 progetti. Questi ultimi sono stati vagliati dalla giuria, con votazione divisa per tematiche. Le osservazioni fatte dai cittadini saranno prese in considerazioni nella scelta conclusiva del progetto per l’arredo futuro del centro storico. Con la votazione saranno infatti decretati i tre progetti ritenuti migliori dai quali, poi, l’amministrazione riprenderà idee valide per la realizzazione di un nuovo arredo urbano.
Da questo percorso partecipato scaturirà una nuova veste per il bellissimo centro storico di Bibbiena, ma anche una progettualità più ampia di riorganizzazione del centro, sia in termini estetici che funzionali alle varie attività.

Ultimi articoli