fbpx
4.7 C
Casentino
mercoledì, 7 Dicembre 2022

I più letti

Il calcio UISP, il punto sulle casentinesi

di Francesco Benucci – Piove. Se ne sono accorti anche i protagonisti dei campionati UISP che questo weekend hanno spesso lasciato gli scarpini nel borsone visto che i rinvii causa maltempo non sono mancati. Eppure, dove si è giocato, forse per una legge del contrappasso la pioggia “meteorologica” ha lasciato il posto ad una pioggia…di gol ed emozioni!

È il caso soprattutto dell’Eccellenza dove Le Logge proseguono il loro campionato super. A cadere sotto i colpi della “gioiosa macchina da guerra” casentinese è stato l’Atl.Piazzetta travolto, a domicilio, con un eloquente 0-3! La vittoria, firmata Milli, Mellini e Giovannini, consolida ulteriormente il primato del team di Bibbiena! Chi può insidiarli? Forse, forse…il maggiore pericolo viene proprio dai “vicini di casa” dello Spartak Bibbiena che volano al secondo posto in virtù del successo ottenuto sul campo della Chiassa. E che successo! Memori di un’epica Italia-Germania i nostri, al termine di una gara sconsigliata ai deboli di cuore, hanno trionfato col mirabolante risultato di 3-4! Stai a vedere che quest’anno la lotta per la vetta della graduatoria è una questione tra casentinesi? E tuttavia un’altra impresa di giornata l’ha firmata Il Corsalone capace di sconfiggere, davanti al pubblico amico, i pluricampioni del New Old Boca: il gol di Ciarpaglini regala una vittoria di prestigio, l’aggancio in classifica e qualche sogno proibito fino a non molto tempo fa! Infine è stato rinviato causa maltempo il match tra Ciclone e Virtus Bar Chiaro Scuro.

E purtroppo proprio il maltempo è stato un grande protagonista della 1°Divisione dove Ceciliano – Badia Prataglia e G.V.Quarata – Bar La Siesta sono state rinviate. Se a ciò aggiungiamo il fatto che il Castelluccio riposava quel che otteniamo è un turno di campionato fortemente rimaneggiato. Eppure un match “in salsa casentinese” si è giocato e non si è trattato di un match banale! In quel di Strada infatti il Boca capolista ha ospitato il Chiusi della Verna 2005 per un derby molto sentito ed interessante: il pareggio finale (1-1), frutto di una partita vigorosa ed emozionante, forse accontenta di più il Chiusi che, nella tana del nemico, ottiene un punto assai prezioso. Il Boca Strada Juniors perde la testa della classifica ma si conferma un gruppo solido e che in campo dà tutto…e con questo spirito si va lontano!

Anche la 2°Divisione ha avuto il suo match rinviato (G.S.Poppi – Desmo) e il suo derby dalle mille emozioni! Trattasi della partita che ha visto la Lokomotiv Rassina ospitare il Deportivo Capolona: al termine di una contesa in cui tutti i protagonisti hanno lottato strenuamente su ogni pallone hanno prevalso proprio gli ospiti del Capolona (0-1) che così proseguono la loro cavalcata verso i vertici della classifica. Tuttavia, onore anche agli sconfitti: se i ragazzi della Lokomotiv lotteranno sempre così non tarderanno a riscattarsi. Rialza infine la testa il Marcena che sul campo del Wineuropa si impone con autorevolezza (0-2) e si getta alle spalle un periodo poco brillante.

La squadra della settimana è Il Corsalone, giusto premio per un team che sta andando oltre le più rosee aspettative: e la vittoria col New Old Boca è la ciliegina sulla torta!

Ultimi articoli