fbpx
12.7 C
Casentino
domenica, 25 Settembre 2022

I più letti

Il maltempo non dà tregua

Sono le ore 16, e la pioggia non accenna a calare d’intensità. Questa foto riguarda il torrente Corsalone. Si riferisce precisamente alla cosiddetta “diga della Steccaia”, nota a molti come meta di spensierati momenti estivi. Ricordarsela quasi del tutto asciutta a causa della siccità fa effetto: il getto d’acqua ha una forza spaventosa.

Mentre continua l’llerta meteo per piogge fino alle ore 00.00 di Mercoledì 14 Novembre sull’intero territorio provinciale, ecco alcune foto della piena a Rassina.



Il maltempo non dà tregua e colpisce anche il territorio aretino dove sono state segnalate numerose situazioni di criticità, decine le chiamate ai Vigili del Fuoco impegnati in diversi interventi. La situazione più difficile è stata registrata in Valdichiana: a Cortona in seguito al crollo di un muro sono state evacuate otto famiglie. Ad Arezzo si sono verificati allagamenti e smottamenti soprattutto nella zona di Quarata e Campoluci. Per quanto riguarda il Casentino, al momento risultano frazioni isolate nel Comune di Subbiano. A causa del maltempo è provvisoriamente chiusa la E45 direzione Sud all’altezza di Pieve Santo Stefano e Madonnuccia. Le previsioni meteo parlano di pioggia per tutto il giorno, si raccomanda prudenza agli automobilisti alla guida.

Ultimi articoli