fbpx
19.3 C
Casentino
domenica, 26 Giugno 2022

I più letti

L’AVIS dona ai cittadini una nuova casetta dell’acqua

A Bibbiena arriva una nuova casetta dell’acqua. E’ ubicata nella zona di Poggetto Poderina nel parcheggio degli autobus, ossia in un luogo molto accessibile e comodo in cui è facile sia parcheggiare con le auto che raggiungerlo a piedi da molti luoghi. Si tratta della terza casetta dell’acqua del comune ed ha una particolarità assoluta: è stata donata ai cittadini dall’associazione Avis sezione di Bibbiena. L’inaugurazione della casetta si terrà oggi 14 Agosto alle ore 17,30 alla presenza dei soci Avis e degli amministratori del Comune.
Dopo le strutture di Soci e Bibbiena stazione, la casa dell’acqua di Poggetto Poderina va ad arricchire un servizio molto utili ed apprezzato dai bibbienesi che, sempre più numerosi, si avvalgono dell’acqua pubblica.
Lo scorso 25 luglio, a questo proposito, è stato aperto il bando per la gestione del servizio di erogazione di acqua pubblica presso queste strutture. La donazione fatta da Avis va comunque a promuovere una cosa importante che è la promozione di uso responsabile dell’acqua, di risparmio nella produzione dei rifiuti e anche di economie per le famiglie in un momento di grandi difficoltà economiche. Nelle casine, infatti, l’acqua può essere portata a casa a 0,5 centesimi di euro al litro e si può scegliere tra naturale, gassata e refrigerata.
Il Sindaco di Bibbiena Daniele Bernardini commenta: “Un gesto encomiabile quello dell’Avis di Bibbiena, il cui significato e la cui grandezza sono racchiusi non solo nella cospicua entità della donazione, ma anche nella volontà della stessa associazione di fare un gesto concreto di solidarietà nei confronti dei propri cittadini in un momento non facile. Un grazie sentito, dunque al Presidente e a tutti coloro che ogni giorno donano una parte di sé per salvare delle vite oppure per rendere migliori quelli di tante persone”.
L’Avis di Bibbiena a pochi giorni dalla donazione ufficiale, festeggia anche un altro appuntamento molto importante, ossia il 46 esimo anno di attività con la festa del donatore che si terrà in Piazza Tarlati il giorno 23 agosto a partire dalle ore 17.
L’Avis di Bibbiena è una delle realtà più attive della nostra vallata con i suoi 1030 donazioni ed i suoi 730 donatori.

Ultimi articoli