fbpx
1.8 C
Casentino
lunedì, 28 Novembre 2022

I più letti

Nasce il Museo Civico Virtuale di Soci

Nel gruppo FB “Sei di Soci se” prende il via, grazie alla volontà e alla passione di Marco Roselli e Mirko Brezzi, l’esperimento del MUSEO CIVICO VIRTUALE DI SOCI.
Nel comunicato di lancio redatto dai promotori di questa bellissima iniziativa si legge: “Sei di Soci se, in collaborazione con la ProLoco, comunica a tutti gli interessati che è ufficialmente attivo il progetto per la creazione del museo civico virtuale del nostro paese. In questa prima fase utilizzeremo la piattaforma di Facebook divisa in sezioni, in modo da accumulare il materiale in modo ordinato. Auspichiamo che successivamente si possa creare un sito internet dedicato oltre ad avere un luogo fisico dove esporre materiale fotografico ed oggetti significativi, non solo del passato. Il museo civico virtuale è chiaramente aperto al contributo di tutti coloro che credono nella conservazione della memoria dato che in essa si trovano le radici del nostro presente e del nostro futuro.
Indicazioni pratiche: caricate direttamente le vostre foto e/o documenti avendo cura, per quanto possibile, di inserirle nelle cartelle dedicate. Per praticità potete effettuare anche la foto dal vostro cellulare. In alternativa potete scannerizzare foto e/o documenti (chi non avesse disponibilità di uno scanner può andare in edicola per il servizio gratuito).
Se questa iniziativa avrà gradimento magari potrà diventare più strutturata, con un sito dedicato. Al momento questa ci sembra la soluzione migliore anche perchè senza impegno e gratuita. Se non riuscite a caricare dentro le varie sezioni mandate il materiale agli amministratori (Roselli e Brezzi, ndr) e ci penseremo noi.”

Ultimi articoli