fbpx
3.4 C
Casentino
sabato, 4 Febbraio 2023

I più letti

Nuovi arrivi al Canile

Negli ultimi tempi gli ingressi al canile sono stati numerosi. Vi presentiamo i nuovi entrati, ormai convinti che siano stati abbandonati visto che nessuno li ha reclamati. Per fortuna si tratta di cani giovani e di taglia non troppo grande, elementi che solitamente favoriscono le adozioni.

MICA è una femmina di circa quattro anni, trovata a Carda nel mese di settembre. E’ abituata alla presenza umana e al guinzaglio. E’ socievole ed affettuosa ma senza invadenza: pur avendo un buon rapporto con le persone è piuttosto indipendente. Comunica in maniera corretta con i suoi simili.

GASTONE è un meticcio segugio molto carino, trovato in località Lappola. E’ stato segnalato da alcune persone che, dopo averlo visto vagare per diversi giorni nella zona, hanno allertato le forze dell’ordine. E’ gioioso, bisognoso di attenzioni, ricerca attenzioni e coccole continuamente. Si trova a suo agio anche tra persone che non conosce. E’ particolarmente adatto a chi predilige un amico molto affettuoso con cui condividere la quotidianità. E’ importante che chi deciderà di adottarlo abbia modo di regalargli una vita attiva, piena di esperienze che appaghino la sua curiosità e il bisogno esplorativo.

GELINDO è un meticcio pastore di taglia media, rinvenuto a Subbiano nel mese di ottobre. Indossava il collare con una targhetta, purtroppo senza numero di telefono. Oltre che essere molto bello è apparso subito curato e in ottimo stato di salute. Eravamo convinti che avesse una famiglia ma purtroppo, nonostante gli appelli sui social, nessuno lo ha cercato.

ERCOLINO è un segugio a pelo duro, dall’aspetto simpatico. E’ stato trovato a Salutio verso fine ottobre. Al suo ingresso era piuttosto magro ma soprattutto impaurito. Lentamente il timore sta lasciando spazio alla curiosità e al desiderio di interagire. E’ ancora guardingo ma sta iniziando ad avvicinarsi ai volontari e talvolta si lascia accarezzare di buon grado. Siamo sicuri che, nell’arco di poco tempo, supererà queste lievi ombre.

Canile intercomunale di San Piero in Frassino http://canilicasentino.blogspot.com Per info: 347.5421554 – orario di apertura al pubblico: Sab. e Dom. dalle 10,00 alle 12.00

Ultimi articoli