fbpx
27.2 C
Casentino
sabato, 25 Giugno 2022

I più letti

Progetto MERITO, per i giovani del Casentino

Il giorno 22 Maggio 2015 alle ore 17.30 presso CEG Spa, via Nave, Bibbiena (AR) si parlerà di scuola e lavoro, in particolare del Progetto “Rilanciare l’economia della vallata con PROGETTO MERITO”, nato dalla collaborazione tra CEG e l’Istituto Tecnico E. Fermi di Bibbiena.

PROGETTO MERITO è promosso da CEG e dall’Istituto Tecnico di Bibbiena Enrico Fermi: un impegno per stimolare l’occupazione giovanile nel territorio e preparare le nuove generazioni al mondo del lavoro.
Al progetto aderiranno gli studenti più meritevoli delle classi 3° e 4° di ogni specializzazione, selezionati con imparzialità in base alla media della valutazione nel primo quadrimestre dell’anno scolastico 2014/2015.

Ogni studente avrà la possibilità di entrare in contatto con il mondo del lavoro attraverso un’esperienza lavorativa in CEG: un’opportunità anche per l’azienda di conoscere nuovi talenti emergenti con l’obiettivo di inserirli, in un prossimo futuro, nel proprio organico aziendale.

Il progetto è iniziato il 18 maggio 2015 e terminerà il 10 giugno 2015, con la possibilità, per gli studenti che fossero interessati, di protrarre lo stage fino a fine luglio. Gli alunni, dotati di badge aziendale, saranno in azienda dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:30.

Inoltre, l’azienda organizzerà un corso d’inglese che avrà l’obiettivo di far superare agli studenti una conoscenza linguistica scolastica così da prepararsi agli standard richiesti dal mondo professionale.

“Il progetto nasce da un profondo legame con il nostro territorio e dalla voglia di stimolare i ragazzi all’impegno scolastico e a quello lavorativo. Crediamo che una collaborazione diretta tra Scuola e Azienda possa essere un utile strumento per combattere la disoccupazione giovanile; Ci auguriamo che il nostro progetto possa aver seguito in tutta la Regione, per poi arrivare a livello Nazionale ed Europeo.” Così il Presidente CEG, Uberto Canaccini.

Alla tavola rotonda, a cui seguirà un aperitivo, parteciperanno:

– Simone Tartaro e Lucia De Robertis – Candidati al Consiglio della Regione Toscana
– Nicola Danti – Europarlamentare Vice Presidente della Commissione Mercato Interno del Parlamento Europeo
– On. Marco Donati e Sen. Donella Mattesini in rappresentanza del Territorio Aretino
– Uberto Canaccini Presidente CEG Spa
– Cinzia Gennaioli Managing Director CEG Spa
– Gianfranco Gentili Direttore Scolastico Istituto E. Fermi Bibbiena
– Daniele Bernardini Sindaco Bibbiena
– Carlo Toni Sindaco Poppi

Ultimi articoli