fbpx
14.3 C
Casentino
mercoledì, 22 Settembre 2021

I più letti

Quota in festa: un’estate 2021 ricca di spettacoli, arte e “Dante”

COMUNICATO – “Quota in festa” ha un ricco calendario di eventi di arte, musica, spettacolo dedicati alle famiglie e non solo: si inizia giovedì 5 agosto, alle ore 18, con “Una storia sotto il noce” a S. Angelo con Miriam Bardini; venerdì 6, alle ore 18, il concerto “Musica e parole itineranti” dei Musicanti di Quota, in cui i Maestri Gianluca Piomboni (clarinetto), Gianluca Dioni (oboe), Stefano Rocchi (fagotto) e Matteo Mariacci (organo) suoneranno opere di Mozart, Bach, Pfeiffer e Ibert e successivamente, dalle ore 20, per chi vorrà e avrà prenotato, apericena nella piazza del paese a base di prodotti tipici del territorio offerti dall’Alimentari Paneolio.

Sabato 7, alle ore 21, iniziano le “Serate dantesche in alta quota: Lecture Dantis nel Borgo Medievale con l’accompagnamento del violino del Maestro Matteo Mancioppi”, programmate anche sabato 14 e lunedì 21, che vedranno la recitazione di alcuni canti della Divina Commedia per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

Domenica 8, così come venerdì 13 e lunedì 16, dalle ore 16 alle ore 18, “Arte Green”: laboratorio creativo per bambini”, pomeriggi immersi nella natura per i più piccoli.

Martedì 10, alle ore 20, apericena nella piazza del paese a base di prodotti tipici del territorio offerti dall’Alimentari Paneolio prima dello spettacolo, alle ore 21.30, Il Modern 4rtet (Modern Quartet), gruppo di musicisti che suona oramai da anni nella scena musicale casentinese, toscana ed italiana in genere, vantando tutt’ora collaborazioni con numerosi gruppi ed artisti. Il quartetto e’ composto da: Alberto “Bebo” Bartolini al sax, Michele Mariottini alla chitarra, Marzio Tacconi alla batteria, Martino Maurizio Assilli al basso. Il repertorio che propongono e’ piuttosto vario ed e’ composto ad evergreen e standard jazz, pop e fusion, con musica anche ballabile oltre a pezzi piu’ spiccatamente jazz.

Nella serata di venerdì 13, alle ore 21, la “Notturna a San Angelo: racconti di paura per grandi e piccoli spettatori coraggiosi”.

Lunedì 16, invece, dalle ore 11, è convocata l’assemblea dei soci Pro Loco (in presenza).

Il calendario degli appuntamenti si conclude domenica 26 settembre con la “Orienteering tra Raggiolo e Quota lungo il cammino di Dante” con ritrovo alle ore 11 a Raggiolo per poi arrivare per l’ora di pranzo a Quota e tornare nuovamente a Raggiolo per le ore 17.

Ricordiamo che per tutti gli appuntamenti, in ottemperanza alle normative antiCovid, sarà obbligatorio indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale.

Per tutte le info e prenotazioni chiamare il numero +39 340 464 2609.

Ultimi articoli