di Umberto Rossi – L’ottava giornata per la seconda divisione femminile di pallavolo si è conclusa, ed il Casentino Volley colleziona un’altra sconfitta, seppur lottando e mettendocela tutta, nonostante le buone intenzioni. Le nostre atlete, hanno affrontato la sfida contro il ACS SAIONE PALL., che ha dato come risultato un 3 – 1 per le ospiti (Saione).
Primo set giocato con confusione, risultati non buoni, la squadra gioca il minimo di quanto potrebbe dare. Secondo set rimonta, la squadra si sveglia e tira fuori un po’ di grinta; ma non abbastanza perché il terzo set viene di nuovo perso. Lo stesso accade nel quarto e ultimo set dove la squadra sta nel torpore per metà set riuscendo con un incredibile rimonta ad arrivare ai vantaggi; ciò però non basta per aggiudicarsi il set. La partita presenta in realtà una certa parità a livello di punteggio, ma la squadra per le capacità che cela realmente, potrebbe conquistare partite simili. Purtroppo ancora non ce la fa per un problema mentale probabilmente. Paura e non convinzione di farcela sono cattivi consiglieri!!!
Durante questa 8° giornata del campionato femminile della II divisione, si sono disputate le seguenti partite:
– PALL. SANSEPOLCRO A.S.D VS. A.S.D STAR VOLLEY ( 2 – 3 a favore dello Star)
– VS. A.S.D. TEGOLETO VOLLEY VS. VOLLEY LEVANE ( vittoria schiacciante, 0 – 3, per il Levane).
– G.S. PIANDISCO’ VS. CORTONA VOLLEY ( finita 3 – 1 per il Piandiscò, bella partita, ma Piandiscò nettamente superiore).
– PALLAVOLO VALDARNO VS. IUS PALL. AREZZO
– FOIANO PALL. G.S.D. VS. POL. SAVINESE ( la sfida ha visto uscire vincitore il Foiano 3 – 1)
Anche l’ottava giornata è passata, e ore le ragazze Casentinesi devono già pensare alla prossima sfida, senza abbassare mai la guardia!

Tags: