fbpx asd
12.8 C
Casentino
venerdì, 13 Settembre 2024

I più letti

Un sera per “Casa di Emma”

Il cantautore Andrea Chimenti sarà in concerto il 27 ottobre a Soci (AR) presso l’auditorium “Berretta Rossa.” L’iniziativa è organizzata dall’associazione MCD in collaborazione con  l’Associazione Casentino Senza Frontiere, Pro Loco Soci e Pro Loco Farneta per sostenere le attività a favore dei ragazzi e delle ragazze ospiti della comunità per minori “La Casa di Emma”.

Andrea Chimenti, voce e frontman dei Moda negli anni ’80, oggi raffinato artista e cantautore di rilievo nel panorama indipendente, presenterà alcuni brani storici della sua carriera, fino ad arrivare all’ultimo album “Il deserto, la notte e il mare” uscito a novembre del 2021. Solo per questa occasione e solo per la Casa di Emma, Andrea Chimenti riproporrà anche alcuni brani di David Bowie!

Questo il programma: alle 21,00 la serata sarà aperta  dal live “Del Viaggio e dell’Amore – parole e suoni della canzone italiana d’autore” – con Benedetta Torrini, Massimo Fantoni, David Norcini, Jacopo Norcini, Marna Fumarola, Michela Munari.

Alle 21,30: ANDREA CHIMENTI LIVE accompagnato da Cristiano Roversi e Francesco Cappiotti

Dopo il concerto dalle 23,00 Aftershow  col DJ SET by Pedro – 70/80’s Rock, Glam, Punk, Rock’n’Roll

Per tutta la serata servizio BAR a cura di Pro Loco Soci e Pro Loco Farneta
dalle 23,00 SWEETstand con dolci a cura dei ragazzi di Officina 104 coop. sociale

INGRESSO CONCERTO: € 10,00 prenotazione obbligatoria 3925861975 (messaggio Whatsapp)
Dalle 23,00 Aftershow ingresso libero

Grazie a Comune di Bibbiena, Casentino Senza Frontiere, Pro Loco Soci, Pro Loco Farneta, Cooperativa Officina104, Cooperativa L’Albero e La Rua, La casa di Emma.

Chi è Andrea Chimenti Dal 1983 al 1989 Andrea Chimenti è il cantante dei Moda, uno dei gruppi capostipiti del rock italiano. Con i Moda realizza tre album per l’etichetta I.R.A. prodotti da Alberto Pirelli. Nel 1990 inizia la sua carriera solista.
Andrea Chimenti ha prodotto fino ad oggi 10 album in studio e svariate compilation e collaborazioni tra cui ricordiamo quella con Mick Ronson (chitarrista e produttore di D. Bowie, Lou Reed, Bob Dylan…) David Sylvian, Steve Jansen, Mick Karn, Gianni Maroccolo, Piero Pelù, Federico Fiumani (Diaframma), Giancarlo Onorato e molte altre. Il 2 ottobre 2021 viene insignito del Premio alla carriera durante il Meeting delle etichette indipendenti.

Ultimi articoli