Il progetto dei pannolini biodegradabili e certificati compostabili di WIP SpA, azienda pratese con stabilimento produttivo in Casentino, si è aggiudicato il premio Toscana Ecoefficiente nella categoria “Consumo responsabile e riduzione dei rifiuti”. La giuria scelta dalla Regione Toscana ha assegnato tale premio nella consapevolezza che il prodotto garantisce l’adozione di pratiche virtuose per la riduzione dei rifiuti e il risparmio energetico.

“La mission che ispira la nostra attività – spiega Marco Benedetti, Presidente di W.I.P. – si basa sul rispetto per l’ambiente e la tutela della salute. Siamo quindi orgogliosi di aver ricevuto questo premio che ci permette di essere riconosciuti come eccellenza ecoefficiente in Toscana. Vorrei suggerire di visitare il nostro sito www.ecowip.com dove troverete tutte le informazioni utili sul prodotto e l’azienda, nell’ottica di assoluta trasparenza nei confronti dei consumatori”.

Il premio, istituito dalla Regione Toscana e arrivato alla sua 4° edizione, mira a far emergere le azioni virtuose per stimolare i comportamenti di tutti verso l’ecoefficienza, per diffondere la conoscenza e la promozione dell’innovazione in campo ambientale. Ai vincitori, tra cui l’azienda pratese, verrà dedicata una specifica campagna per dare visibilità alle loro esperienze e assegnato l’utilizzo del logo “Toscana ecoefficiente 2012”.