fbpx
34.9 C
Casentino
lunedì, 27 Giugno 2022

I più letti

1.000 ciclisti tra Romagna e Toscana

Saranno almeno un migliaio gli appassionati ciclisti che domenica 10 percorreranno le strade della Romagna Toscana, per la terza edizione della Gran Fondo del Capitano, con arrivo e partenza a Bagno di Romagna. Numerosi volontari, lungo il percorso e nelle località attraversate, unitamente alle Pro Loco, agli agenti di Polizia Municipale, alle forze dell’ordine sono impegnati a garantire sicurezza, ristori, assistenza.

 L’iniziativa, che potrà comportare qualche temporaneo e limitato disagio alla circolazione lungo le strade del percorso, porterà centinaia di famiglie a conoscere e vivere il nostro territorio. Si raccomanda comunque collaborazione e prudenza a tutti, nella giornata di domani, lungo le strade e le località toccate dai due percorsi, uno lungo ed uno più breve, dei quali si compone la manifestazione.

 La partenza è prevista per le 9 da Bagno di Romagna e subito si affronta la salita dei Mandrioli per entrare in territorio toscano e toccare Badia Prataglia e Serravalle. Al bivio per l’eremo di Camaldoli i percorsi si dividono. Il percorso lungo va verso Lonnano e Stia per rientrare in Romagna al passo  della Calla. Il percorso breve porterà a Lierna-Farneta, a Banzena e Corezzo, per poi risalire a Badia Prataglia ed al Passo dei Mandrioli, con conclusione a Bagno di Romagna.

Ultimi articoli