fbpx
10.5 C
Casentino
domenica, 2 Ottobre 2022

I più letti

Bandi GAL: incontro informativo promosso da CNA Casentino

“I bandi del Gal Appennino Aretino rappresentano un’occasione importante per le imprese dell’artigianato, prevalentemente per quelle delle aree montane del Casentino e della Valtiberina – afferma Maurizio Vecchio, presidente CNA Casentino – E’ per questo che lunedì 10 dicembre alle ore 18 si terrà presso CNA Bibbiena un incontro per illustrare le opportunità offerte da questo strumento. Si possono finanziare progetti con un contributo minimo pari a 5mila euro e un contributo massimo concedibile di 50mila euro. La somma finanziata a fondo perduto sarà pari al 40% dell’investimento mentre la dotazione complessiva del bando sarà di circa 550.000 euro”.
I progetti potranno essere presentati fino alla metà di gennaio 2013.
“Il settore artigiano – sottolinea Maurizio Vecchio – attira una quantità di richieste rilevanti, contraddistinguendosi per una forte dinamicità anche in momenti difficili come l’attuale. Questo bando rappresenta una boccata d’ossigeno per una vallata come la nostra in cui le aziende più strutturate hanno registrato difficoltà legate a cali di fatturato e quindi di occupazione. Le piccole imprese, di contro, stanno reagendo alla crisi puntando su flessibilità e versatilità e reinventando periodicamente il proprio business. Purtroppo i fondi a disposizione, se pur integrati da una quota aggiuntiva che la Regione Toscana ha concesso al Gal Appennino Aretino in quanto strumento virtuoso, rischiano di non essere sufficienti a soddisfare tutti”.
All’incontro parteciperanno Rita Molli, direttore del GAL Aretino, Erika Falsini direttore di CNA Formazione, la società che si occuperà della presentazione delle domande; il presidente CNA Area Aretina Valter Bondi in rappresentanza di Capolona e Subbiano.

Nella foto: Maurizio Vecchio, presidente CNA Casentino

Ultimi articoli