fbpx test
34.1 C
Casentino
giovedì, 20 Giugno 2024

I più letti

Du poltrone is megl che uan

Vi ricordate il celebre spot di un gelato che imperversava negli anni ‘90 e che è diventato un modo dire virale? Ci è venuto in mente quella geniale trovata pubblicitaria leggendo il “Progetto legge relativo alla modifica della legge 06/12/1991 nr. 394 legge quadro sulle aree protette”, progetto di modifica presentato da Federparchi in data 27 febbraio 2024. Ricordiamo che l’attuale presidente di Federparchi è Luca Santini, anche presidente del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e candidato della Destra (FdI, Lega & C.) a Sindaco di Pratovecchio Stia. Anche se non capiamo com un elettore di Destra possa votare Santini, in politica con il centro sinistra da oltre 20 anni…

In merito all’articolo 5 della suddetta legge, al comma b), Federparchi, (del presidente Santini) propone che “l’incarico di Presidente degli enti parco nazionali è compatibile con la carica di Sindaco di comuni fino a 15.000 abitanti”. Ma guarda caso… Davvero una curiosa coincidenza… Federparchi propone questa modifica e oggi Santini, Presidente del Parco, è candidato a Sindaco del Comune di Pratovecchio Stia, comune appunto sotto i 15.000 abitanti. Forse un “leggero” conflitto d’interessi?…

Anche se nei provvedimenti legati al PNRR è stata introdotta la proroga degli organi direttivi dei Parchi, con questa proposta di modifica alla legge, si vuole togliere ogni dubbio sulla possibile doppia carica di Sindaco e Presidente.

Una cosa è certa; due poltrone sono sempre meglio di una…

Il Badalischio d’Argento, rubrica di contro informazione e satira politica

Ultimi articoli