fbpx
6.3 C
Casentino
mercoledì, 30 Novembre 2022

I più letti

I risultati della 12a giornata di pallavolo

di Umberto Rossi – Anche questa 12° giornata è finita, in positivo per le nostre ragazze del CASENTINO VOLLEY, che sono riuscite a “sgraffignare” alle avversarie della PALL. SANSEPOLCRO A.S.D. (III in classifica!), 1 punto. La sfida è stata vinta dal Sansepolcro per 3-2, nel particolare:
le ragazze sono partite abbastanza bene, primo set vinto 25–22, gioco pulito e abbastanza bello ma, eravano ancora un po’ insicure; secondo set stra – vinto, 25–16, le ragazze si sono impegnate, mirando a sbagliare poco e a giocare di tecnica con qualche palla piazzata e difficile, il set è stato puntato molto sulle battute forzandole un po’ e cambiandogli direzione più possibile e evitando il libero; dal 3° set il declino, è stato perso con difficoltà perchè la squadra avversaria ha messo in campo nuove giocatrici molto brave e specialmente l’alzatore ha cambiato perfino le attaccanti che già prima erano in campo; per giungere al V set, perso 15–4. Le ragazze sono comunque felici perchè questo è un punto che vale come oro, difatti sono 4° (a pari merito con le 3° in classifica), insomma la speranza era di vincere contro le riserve delle avversarie ma, quando hanno visto che non ce la facevano e sono entrate le altre giocatrici, molto valide, tutto è stato chiaro!
La 12° giornata per la II divisione di pallavolo femminile, è giunta al termine. Durante tale giornata si sono affrontate, le seguenti squadre:

– G.S. PIANDISCO’ VS. FOIANO PALL.
– POL. SAVINESE VS. ACS SAIONE PALL. (vittoria per la Savinese, 3–1)
– CORTONA VOLLEY VS. A.S.D STAR VOLLEY
– IUS PALL. AREZZO VS. A.S.D.TEGOLETO VOLLEY ( 3–0 per la Ius che batte il Tegoleto)
– VALDARNO VOLLEY VS. VOLLEY LEVANE (pochi problemi per il Levane, che porta a casa la totalità dei punti, vincendo 0-3).
Aspettiamo impazienti la prossima settimana, per sapere come andrà la prossima giornata!

Ultimi articoli