fbpx
19.8 C
Casentino
sabato, 1 Ottobre 2022

I più letti

Marina e Milena

di Giulia Gaietti – Chi conosce i cani da pastore sa quanto sia bello il rapporto che si può creare tra il cane e il partner umano, ormai fedeli collaboratori da secoli. Marina e Milena sono due cagnolone mix pastore, con noi da gennaio.

Inizialmente timide, nel giro di pochi giorni ci hanno mostrato di essere dolci, vivaci, indipendenti, socievoli e coccolone; non disdegnano affatto il contatto umano che ricercando felicemente dopo le loro corse nel bosco.

Sono sempre allegre ed attive, solo il vederle giocare ti risolleva l’umore, per non parlare della bellissima sensazione che si prova quando arrivano da noi correndo come schegge, solo per salutare e ricevere qualche coccola.  Vederle insieme è uno spettacolo, noi volontari passeremmo ore a guardarle!

Trascorrono il tempo a correre e giocare come due sorelle, difficilmente si separano l’una dall’altra, il loro è un legame forte che forse dura da sempre, per questo l’ideale è un’adozione di coppia, ma valutiamo anche adozioni separate.

Come molti di questi cani, anche loro non conoscevano il guinzaglio, è stato quindi necessario un percorso educativo per insegnare loro l’utilizzo di questo strumento. Milena è molto più tranquilla e spedita in passeggiata, Marina ancora fa un po’ di capricci però dopo un po’ parte e anche lei si gode la sua passeggiata.

Ma si sa, i pastori sono dei testoni! Tutto ciò che al momento serve loro è una famiglia, qualcuno che sia un punto di riferimento ma allo stesso tempo faccia esprimere il loro essere cani, cani con caratteristiche da pastore guardiano.

Se cercate un cane giovane (hanno circa un anno) con cui condividere il tempo, nella libertà e sicurezza di un grande giardino, loro sono le amiche a 4 zampe adatte a voi.

Canile intercomunale di San Piero in Frassino http://canilicasentino.blogspot.com Per info: 347.5421554 – orario di apertura al pubblico: Sab. e Dom. dalle 10,00 alle 12.00

Ultimi articoli