fbpx
6.9 C
Casentino
sabato, 20 Aprile 2024

I più letti

Sf-AMAMI: il pasto a casa e a scuola

Il momento del pasto nella vita dell’uomo non è mai svincolato dal valore affettivo, relazionale ed educativo. Nella società contemporanea, fin dall’età neonatale, i bambini si trovano sempre più spesso a trascorrere almeno un pasto fuori casa, dall’asilo alla mensa scolastica.

Come si incontrano quindi genitori ed educatori sul tema dell’alimentazione? Può la scuola, chiamata a farsi carico dell’alimentazione avere un ruolo affettivo, relazionale ed educativo? E quali sono i sentimenti che la famiglia mette in gioco di fronte a lasciar “nutrire” i propri figli a scuola? Infine, i bambini e i ragazzi a scuola come rispondono a tutto questo?

Prendendo spunto da una novella di Marina Martinelli cercheranno di rispondere a queste domande la dott.ssa Denise Pantuso, psicologa e psicoterapeuta, la dott.ssa Cecilia Gandolfo, medico di medicina generale e pediatra e Maura Perez, insegnante. Il seminario è il secondo che si tiene all’interno del ciclo di incontri rivolti alla genitorialità, patrocinato dal Comune di Poppi. Il seminario si terrà giovedì 12 alle 21.00 presso il centro sociale Kontagio di Ponte a Poppi, piazza Risorgimento. Ingresso libero

Ultimi articoli

Articolo precedente“Lamicaldaia”
Articolo successivoLettera aperta al consigliere Lettig