fbpx
13.3 C
Casentino
mercoledì, 1 Maggio 2024

I più letti

Domenica 15 maggio a Romena si parla di Umiltà

Una giornata intera da trascorrere a Romena per entrare nel cuore della parola Umiltà insieme a grandi testimoni come lo scrittore africano Jean-Leonard Touadi, il filosofo Roberto Mancini, l’insegnante e scrittore Gianni Vacchelli, il giornalista Filomeno Lopes, la cantautrice Letizia Fuochi.

L’appuntamento di domenica prossima, 15 maggio scandisce la prima tappa della Via della Resurrezione, un cammino in otto tappe che si sviluppa intorno alla pieve sulle parole che ci aiutano a rinascere: umiltà, fiducia, libertà, leggerezza, fedeltà, perdono, tenerezza, amore. A questo percorso personale e corale è dedicato un anno speciale per Romena, quello dei 25 anni della Fraternità. E il convegno Umiltà è il primo evento di questo percorso che sarà intessuto di incontri, di esperienze, di meditazioni, di convegni.
L’incontro sarà aperto alle ore 10 da due brevi interventi introduttivi di Don Luigi Verdi e di don Achille Rossi: oltrechè da Romena, la giornata sull’umiltà è organizzata dal periodico L’altra pagina’ fondato da don Achille. Seguiranno gli interventi di Gianni Vacchelli e Jean Leonard Touadi e la prima parte dei contributi musicali di Letizia Fuochi.
Dopo la pausa pranzo nel pomeriggio (ore 15) le conclusioni di Roberto Mancini e la seconda parte dei contributi musicali di Letizia Fuochi. Nell’ultimo frammento di giornata (ore 15.45), prima della messa in programma alle 17, Filomeno Lopes presenterà il libro di Roberto Mancini “Il senso della misericordia” (Edizioni Romena, con introduzione di Alberto Maggi).
La partecipazione alla giornata è libera.

Ultimi articoli